Titolo di Master
Il Diploma di Master a firma del Rettore è conseguito in entrambe le modalità: in presenza e online. Viene gestito dall'Ufficio Diplomi, stampato e inviato per posta, indicativamente entro 2 mesi lavorativi dopo che è stata chiusa la carriera dell'Allievo, ovvero dopo il superamento della prova finale e le verifiche d'ufficio. Non occorre presentare richiesta o versare contributo
In base alla vigente normativa, l'interessato può produrre autocertificazione del Titolo di Master conseguito. Le autocertificazioni sono sottoposte ai previsti controlli d'ufficio. Si rimanda alla pagina Autocertificazioni e certificati per la casistica completa, es. per certificare l'iscrizione, la posizione delle tasse, il numero di CFU complessivi e il conseguimento del titolo
Il conseguimento del Titolo di Master può essere autocertificato dalla data del superamento della prova finale, anche ricorrendo alla apposita funzionalità su portale Alice (accesso con credenziali di ateneo). Analogamente è possibile ottenere certificati validi grazie alla firma digitale del funzionario responsabile. Il portale è accessibile anche dopo la chiusura della carriera
Se la posizione dello studente non è aggiornata su portale Alice (es. nei giorni immediatamente successivi alla prova finale) l'Allievo può produrre autonomamente l'autocertificazione del conseguimento del Titolo di Master